Plessi: Scuola Primaria "Randi", Scuola Primaria Classe, Scuola Primaria "Mons. Giovanni Mesini"
PROT. 4201/B13c Ravenna, 30 settembre 2013
Agli insegnanti e al personale A.T.A
in servizio presso le scuole primarie statali
dipendenti LORO SEDI
Ai genitori degli alunni frequentanti
le scuole primarie statali
dipendenti LORO SEDI
e p.c. - Al Dirigente U.S.R. Emilia-Romagna
UFFICIO XV- Ambito territoriale Provincia Ravenna
Oggetto: Elezioni Consigli d'INTERCLASSE - a.s. 2013/2014
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.L.vo 16/04/94 n.297, Tit. I;
VISTA l'O.M. 215 del 15/07/91 - Elezioni degli Organi collegiali a livello di Istituzione scolastica e relative modificazioni ed integrazioni;
VISTA la C.M. n. 71 del 4/9/2008;
VISTA la C.M. n. 20 del 01/8/2013;
c o n v o c a
le assemblee di classe nelle scuole primarie dipendenti dall’Istituto comprensivo “Randi” di Ravenna il giorno LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2013 dalle ore 17 che, presiedute da un docente delegato dal Dirigente Scolastico (art.21 O.M.215/91) avranno luogo nelle rispettive sedi scolastiche e durante le quali saranno illustrati la programmazione delle attività didattiche ed i criteri di valutazione degli apprendimenti .
I N D I C E
le elezioni dei rappresentanti dei genitori (uno per ciascuna classe) nel Consiglio d'Interclasse.
I seggi elettorali rimarranno aperti in tutti i plessi scolastici fino alle ore 20 senza soluzione di continuità rispetto all'assemblea, che dovrà concludersi con l'inizio delle operazioni elettorali.
Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli d'Interclasse hanno luogo sulla base di un'unica lista comprendente tutti gli elettori di ciascuna classe.
Ciascun elettore potrà votare uno solo dei genitori compresi nella lista.
I genitori di più alunni iscritti in classi diverse, partecipano all'elezione del Consiglio di Interclasse nelle singole classi presso le quali risultano iscritti come elettori.
Ai sensi della citata O.M. 215/91 e secondo la delibera del Consiglio, verrà costituito un seggio elettorale presso ogni modulo o classe a T.P. (oppure per classi parallele). In mancanza di genitori, nei plessi piccoli, le classi costituiranno un seggio unico con tante urne quante sono le classi.
Terminati gli scrutini, le schede ed i verbali verranno trasmessi alla Commissione Elettorale di Istituto in funzione presso la Segreteria in Via Marconi n.15 Ravenna.
Il Dirigente Scolastico reggente
f.to .Nevio Tampelli
AMS/vv