Didattica a Distanza A.S. 2020/2021

DIDATTICA A DISTANZA I.C. RANDI A.S. 2020/2021

immagine logo dad

INDICAZIONI AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE

Si raccolgono di seguito le circolari relative alla didattica a distanza per il corrente a.s., consultabili nell’area pubblica del sito:

Circolare n. 95 - Indicazioni per attivazione didattica a distanza nell'ambito del Piano per la Didattica Digitale Integrata

Circolare n. 231 - Attivazione didattica a distanza da martedì 2 marzo per emergenza sanitaria - Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Circolare n. 232 - Prime indicazioni operative per attività didattiche dal 2 al 16 marzo - Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Circolare n. 233 - Orario 2-16 marzo per gli alunni con disabilità per i quali le famiglie abbiano chiesto la didattica in presenza

Circolare n. 234 - Indicazioni operative per attività didattiche da martedì 2 marzo - Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Circolare n. 238 - Passaggio a zona rossa. Attività a distanza anche per scuola dell'infanzia

 

INDICAZIONI AI DOCENTI

Le indicazioni sulla didattica a distanza per i docenti per il corrente a.s. sono state fornite con le seguenti circolari, consultabili nell'area riservata dal sito:

Circolare n. 236 (Riservata)

 

GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

 

Per poter accedere ai servizi relativa alla didattica a distanza, ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria sono trasmesse a mezzo mail le credenziali per consentire l’accesso del/della proprio/a figlio/a alla Google Suite for Education (G-Suite) dell’Istituto.

 

Gli alunni saranno tenuti a utilizzarle per l’accesso a Meet durante le videolezioni.

 

Tramite le credenziali sarà possibile utilizzare anche la piattaforma Classroom.

 

Nel caso i genitori non avessero ricevuto le credenziali è possibile compilare il seguente form di assistenza (o in alternativa mandare una mail alla posta RAIC82600Q@istruzione.it)

 

FORM CONTATTI PER RICEZONE CREDENZIALI


Visualizzazioni: 663 
Top news: NoPrimo piano: No