Esiti Prove INVALSI

logo sezione INVALSI

Esiti Prove INVALSI

L'INVALSI è nato per misurare gli esiti di apprendimento di alcune competenze chiave attraverso prove oggettive uguali per tutti. Ogni alunno, infatti, deve poter capire e utilizzare un testo scritto, ed esprimersi in Italiano, così come deve poter utilizzare le conoscenze matematiche e deve capire l'Inglese parlato e scritto.

Ovviamente le Prove non misurano tutto. Non servono quindi a valutare né lo studente né l'insegnante, e sono solo uno dei tanti elementi dell'autovalutazione d'istituto. Permettono, tuttavia, di osservare da una prospettiva diversa (necessariamente da integrare con le altre) il processo di insegnamento-apprendimento.

Per approfondire, rimandiamo al documento "Le prove INVALSI secondo l'INVALSI", consultabile al seguente link:

Esiti prove nazionali INVALSI delle classi dell'IC Randi:
Sintesi degli esiti delle prove nazionali INVALSI a livello di Istituto (dall'a.s. 2013-2014 ad oggi) logo pdf