La scuola è stata acquisita dal 1° settembre 2008 dalla Direzione del 2° circolo "F. Mordani", e sorge nell'edificio che, fino ad allora, ospitava la scuola dell'infanzia comunale "Lametta".
Strategicamente posizionata nella zona sud di Ravenna, ospita sezioni scolastiche che possono accogliere fino a 140 bambini ( tre, quattro e cinque anni). Dal 1° settembre 2013, per effetto del dimensionamento scolastico, è stata aggregata all' Istituto Comprensivo Randi di Ravenna.
Nel settembre 2017 è stata ufficialmente intitolata a Giorgio Gaudenzi, Direttore del 2° circolo Mordani a seguito della sua prematura scomparsa.
La scuola si presenta come un grande plesso composto da vari e ampi ambienti. Le sezioni sono tutte composte da antisezione con bagno a misura di bambino, aula suddivisa in spazi per attività didattiche e angoli ludici organizzati.
Ogni aula dispone di ampie vetrate che affacciano sul grande giardino alberato dove i bambini possono giocare per tutto l'anno scolastico su strutture adeguate e osservare direttamente i cambiamenti stagionali.
Nella scuola, a disposizione dei bambini, sono presenti spazi comuni dove svolgere attività mirate: letture, attività motoria, laboratori di pittura e di manipolazione.
La biblioteca (ben rifornita grazie alle donazioni della Cassa di Risparmio di Ravenna) consente a tutti i bambini il prestito settimanale del libro, e un angolo morbido dove potersi rilassare con la musico terapia.
L'aula psicomotoria, fornita di una grande "pallestra", strutture morbide (tappeti, cuscini, palle) e materiale psicomotorio (coni, mattoni,cerchi).
L'aula polivalente è attrezzata con tavoli e materiale didattico per la realizzazione di laboratori creativi.
Due saloni per il gioco libero che favoriscono la socializzazione tra i bambini delle varie sezioni.
All' interno della scuola è presente una grande cucina gestita da Camst che, quotidianamente prepara con estrema cura ed esperienza i pasti per tutti bambini.
Visualizzazioni: 14599 | |
Top news: No | Primo piano: No |