ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "RANDI"
Via G. Marconi 15 – 48124 Ravenna (RA)
C.F.: 92080690396 Tel 0544 405525
C.M.: RAIC82600Q - Codice IPA: icsr_039
Con la presente si trasmette quanto indicato in oggetto.
Cordiali saluti.
Amministrazione
I.C. Randi
Al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Randi di Ravenna
OGGETTO: SETTIMANE VERDI 2024 - Campi estivi residenziali nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
La sottoscritta ROBERTA GHERARDI, in qualità di presidente della Calycanthus, Associazione senza scopo di lucro, che ha lo scopo di erogare servizi ricreativi, didattici ed educativi rivolti al mondo dell’infanzia e dei giovani, chiede che possa essere divulgato attraverso la rete scolastica il dépliant digitale allegato “SETTIMANE VERDI 2024".
Il depliant illustra e promuove i nostri campi estivi residenziali, denominati SETTIMANE VERDI, che vengono organizzati da oltre vent’anni nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, al confine fra Romagna e Toscana, e che offrono un’esperienza formativa di autonomia, socializzazione e di immersione nella natura per bambini e ragazzi 7/11-11/14-14/17 anni.
Il progetto Settimane verdi è inserito nella CETS - Carta europea del turismo sostenibile del Parco nazionale ed è patrocinato dalla Provincia di Forlì Cesena, dalla Città Metropolitana di Firenze, dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dai comuni di Ravenna, Cervia, Medicina, Tredozio e Dozza.
I nostri campi estivi residenziali seguono un dettagliato progetto organizzativo in base al DGR 247/2018 della regione Emilia-Romagna e si svolgono da giugno ad agosto presso l’Ostello Casalino di Sopra, Tredozio (FC). Sul sito www.settimaneverdi.it le famiglie interessate potranno trovare tutte le informazioni sul campo, sulle modalità di iscrizione e sui nostri open day di primavera.
Si allega:
- dépliant digitale “Settimane verdi 2024”
SI invia un cordiale saluto,
Anno scolastico: 2023/2024 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Sangiorgi Silvia |
Visualizzazioni: 684 | Stampa la circolare |