Centro Sportivo Scolastico (CSS)

logo rispetto

Centro Sportivo Scolastico (CSS)

L’istituzione del Centro Sportivo Scolastico (CSS) persegue la diffusione dello sport scolastico come momento educativo, formativo e dello stare bene a scuola.

La finalità principale del CSS è di offrire agli studenti la possibilità di partecipare ad attività sportive organizzate dalla scuola, che diventa punto di riferimento primario per il consolidamento di una cultura dello sport.

Il CSS dell’IC Randi è stato istituito e disciplinato dall’apposito Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto, consultabile al link: public/articoli/files/1/0/regolamenti/sez/app_18_regolamento_centro_sport_scol.pdf

Il Referente del C.S.S., in collaborazione con i colleghi del realtivo gruppo di lavoro, elabora annualmente un progetto didattico-sportivo relativo alle iniziative da proporre agli studenti durante l’anno scolastico.

Referente per il Centro Sportivo Scolastico:

Maria Toscano

Progetto del Centro Sportivo Scolastico