CGIL SCUOLA
DIPLOMATI MAGISTRALE: FIRMATA INTESA GOVERNO SINDACATI

Di seguito si riporta quanto comunicato.

Cordiali saluti.

I.C. Randi

Gentile Dirigente,

è stata appena firmata l'INTESA TRA GOVERNO E SINDACATI sulla delicata questione riguardante i diplomati magistrale.
Si legge sull'intesa che abbiamo appena sottoscritto: " [omissis] l'amministrazione si impegna ad individuare, in tempi brevi, l'idoneo veicolo normativo per consentire l'estensione al corrente anno scolastico del regime di salvaguardia dei rapporti di lavoro in corso con la categoria dei docenti sunnominata, analogamente a quanto previsto dall'art. 4 comma 1 bis del D.l. 87/2018, convertito con modificazioni con Legge n. 96/2018, preservando, al contempo, i diritti dei soggetti pretermessi ed utilmente collocati, ai fini dell'eventuale immissione in ruolo, nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie concorsuali".
Come Flc Cgil territoriale avevamo chiesto già ad agosto alla Dirigente dell'ust di Ravenna una soluzione che puntasse in questa Direzione; con tutta la cautela del casoesprimiamo quindi soddisfazione sull'esito della situazione.
Cordiali Saluti
Segretaria Generale Provinciale FLC CGIL Ravenna
Marcella D'Angelo

Categoria: Bacheca SindacaleData di pubblicazione: 19/10/2019