Pagamento Assicurazione A.S. 2018/2019 Alunni – Pago in Rete

Si informano i genitori che in data 17/09/2018 è stato notificato l’avviso di pagamento dell’assicurazione alunni ai genitori tramite il servizio Pago in Rete.

La scadenza del pagamento è il 30/09/2018 e l’importo è di 7,50 Euro per alunno.

Nel portale di Pago in Rete ci sono tutte le indicazioni di come pagare con dettagliate istruzioni e video esplicativi ed è attivo un numero verde per le famiglie:

N° Verde per le Famiglie: 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Codice SIA I.C. Randi (home banking): B77K3 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE RANDI

Link portale Pago in Rete

Qualora il genitore non avesse terminato le operazioni di iscrizione (indicazione della mail personale, accettazione dei termini di servizi, etc… ) è possibile che non abbia ricevuto la mail di avviso generata dal sistema, tuttavia troverà l’avviso di pagamento all’interno del suo pannello di controllo non appena terminate tutte le procedure in sospeso e completata la registrazione dei dati necessari (dati che sarà il sistema stesso a segnalare all’utente) qualora mancasse qualche elemento.

Cordialmente.

I.C. Randi

NOTE RELATIVE AL PAGAMENTO

(ESTRATTE DALLA DOCUMENTAZIONE DI PAGO IN RETE)

Attraverso il sistema PAGOPA® è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:

· Sul sito web di Pago in rete accedendo all'apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure il bonifico bancario o il bollettino postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa.

· Presso le banche, Poste e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc). L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PAGOPA® è disponibile alla pagina Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell'avviso.

Su sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale è possibile visualizzare la lista completa dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) che hanno aderito al sistema dei Pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione, PagoPA, per l'erogazione di servizi di pagamento a cittadini.

La lista dei PSP è disponibile anche direttamente sul sistema Pago In Rete, con l’informazione delle eventuali commissioni massime applicate per il servizio di pagamento.

PAGOPA® è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.

N.B.: Il modello allegato alla presente è da compilare e consegnare esclusivamente da parte dei genitori che non utilizzano il servizio di pago in rete, le procedure sono indicate all'interno dello stesso.

Permalink: Pagamento Assicurazione A.S. 2018/2019 Alunni - Avviso spedito in Pago in Rete 17/09/2018Data di pubblicazione: 18/09/2018
Tag: Pagamento Assicurazione A.S. 2018/2019 Alunni - Avviso spedito in Pago in Rete 17/09/2018Data ultima modifica: 07/11/2018 08:16:01