Scuola primaria di Classe: Rifiutiamo 2019

CONCORSO "RIFIUTI-AMO" 2019

La scuola primaria di Classe si aggiudica tre premi: il primo, il quarto e un premio speciale per la buona pratica del compostaggio

Nella nostra scuola da tanti anni viene attuata la raccolta differenziata, finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni sull'emergenza rifiuti e sulla tutela dell'ecosistema. Da quest'anno ci siamo dotati di due compostiere che sono state poste nell'ampio spazio esterno della scuola nel quale vi è anche un orto utilizzato da tutte le classi.

Quotidianamente siamo stimolati a differenziare correttamente per acquisire abitudini consolidate nello smaltimento e nel riciclo al fine di ridurre e gestire i rifiuti per trasformarli in risorse. In questo percorso siamo supportati dalla preziosa collaborazione attiva di genitori volontari dell'Associazione Genitori di Classe.

Ecco le attività che realizziamo sulla tematica del riciclo per evidenziare i comportamenti dannosi all'ambiente che si riassumono in immagini visibili e ben note a chiunque, nel territorio urbano.

Home Page S.Z.

Servizio Tecnico I.C. Randi ©

Permalink: Scuola primaria di Classe: Rifiutiamo 2019Data di pubblicazione: 30/07/2019
Tag: Scuola primaria di Classe: Rifiutiamo 2019Data ultima modifica: 30/07/2019 10:47:29