SCUOLA SEC. DI I GRADO
SCUOLA SEC. DI I GRADO

Webinar Gioco e/è Benessere - 03/10/2020
Gioco e/è benessere

Solida teoria scientifica che porta ancoraggi nel terreno, buone indicazioni per pediatri, docenti , operatori ed educatori,   terzo settore, genitori .

Convegno pubblico on line

in diretta su pagine Facebook e Youtube del Comune di Ravenna sabato 3 ottobre mattina 10,30 -13   pomeriggio 14,30-16,30 “Gioco e/è benessere” - attraverso  diversi, autorevoli e appassionati contributi -  intende  di offrire una visione plurale del gioco e di come esso contribuisce

a crescita, sviluppo ed evoluzione del sé in relazione a se stesso/a, gli altri/e e al mondo che si abita ed a cui si appartiene.

Durante il webinar si andrà dall’indagine scientifica su come  - giocando – ci si evolve, a come il giocare porta frutti alle relazioni prossime e di comunità, tanto negli spazi pubblici che in quelli privati, da alcune attenzioni verso “invasioni di campo non legittime”, ad indicazioni che vogliono riportare il bambino/a al centro degli spazi pubblici per una crescente autonomia ed indipendenza si movimento, fino ai molteplici esempi di buone pratiche che hanno saputo fare tesoro delle indicazioni di scienze mediche ed umane, per tradurre in azioni nel territorio locale.

Per partecipare basterà  collegarsi o sulla pagina Facebook del Comune di Ravenna https://www.facebook.com/comunediravenna/  o sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/Ravennacomune, sempre del Comune di Ravenna.

Permalink: Webinar Gioco e/è Benessere - 03/10/2020Data di pubblicazione: 29/09/2020
Tag: Webinar Gioco e/è Benessere - 03/10/2020Data ultima modifica: 08/10/2020 12:06:36