Gruppi nascita online, per essere vicino ai genitori anche se distanti

Gruppi nascita online, per essere vicino ai
genitori anche se distanti.

Il Centro per le famiglie di Ravenna promuove Gruppi di accompagnamento alla nascita per affiancare mamme e papà in attesa del lieto evento.
Gli incontri si svolgeranno in una stanza virtuale e saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie.

Gli incontri avranno per oggetto le seguenti tematiche:
1° incontro
Costruire il benessere in gravidanza. Risorse e strategie per stare bene nel Cambiamento.
2° incontro
La coppia in attesa: prendersi cura di sé del bambino e della coppia
3° incontro
Il sonno, il pianto, l'allattamento, i primi mesi di vita con il bambino

Al termine di ogni incontro, per chi lo vorrà, sarà possibile approfondire le tematiche trattate con un colloquio telefonico individuale.

Sono previsti tre cicli di incontri nelle seguenti date ed orari:

Primo Ciclo
Venerdì 16, 23 e 30 ottobre 2020 ore 10,00

Secondo Ciclo
Venerdi 13, 20 e 27 novembre ore 10,00

Terzo Ciclo
Venerdì 4, 11 e 18 dicembre ore 10,00

Gli incontri sono gratuiti mentre la prenotazione è obbligatoria. Sarà data precedenza a chi si impegna a partecipare a tutti e tre gli incontri previsti.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a informafamiglie@comune.ravenna.it oppure telefonare al numero 0544 485830, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Specificando a quale Ciclo si intende partecipare, il Comune di residenza, la data prevista per il parto e un recapito telefonico.
Agli iscritti saranno inviati link, password e istruzioni per partecipare all'incontro.

Permalink: Gruppi nascita online, per essere vicino ai genitori anche se distantiData di pubblicazione: 02/10/2020
Tag: Gruppi nascita online, per essere vicino ai genitori anche se distantiData ultima modifica: 19/12/2020 09:03:35