Incontro rivolto ai genitori "Interconnettiamoci ... ma con la testa" - in collaborazione con il Lions Club Ravenna "Romagna Padusa"

"Interconnettiamoci ... ma con la testa"

in collaborazione con il Lions Club Ravenna "Romagna Padusa"

Si invitano i genitori degli Istituti Comprensivi “San Biagio” e “Vincenzo Randi” a partecipare all’incontro in oggetto, che si terrà

SABATO 24 FEBBRAIO 2024 dalle 15:00 alle 17:00 circa

presso il Teatro Randi, in Via Marconi 15

L’incontro sarà condotto dal dott. Simone Godoli, che nelle scorse settimane ha incontrato alcune classi delle Scuole Primarie e Secondarie dei due istituti con l’obiettivo di mostrare agli studenti le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, cercando di renderli maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti ed i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza.

L’incontro mira a informare anche i genitori, perché possano interagire efficacemente con i propri figlie riguardo ai corretti comportamenti da adottare in Rete.

Al termine dell’intervento vi sarà un piccolo coffe break. A seguire, spazio a domande e curiosità.

Si allegano la circolare congunta dei Dirigenti Scolastici dei due istituti comprensivi e il volantino dell’iniziativa.

Documento allegato ...283_incontrogenitori_interconnettiam.pdf

Documento allegato ...283_allegato_volantino_interconnetti.pdf